Cosa fare a Bibione in un villaggio a 5 stelle

Cosa fare a Bibione

Un villaggio a Bibione offre moltissime cose da fare; ma se parliamo di una struttura a 5 stelle, con un soggiorno organizzato da Senior Travel allora diventa una vera magia. Posso dirlo con sicurezza perchè io e Gianni abbiamo sperimentato sia la squisita accoglienza del Villaggio Internazionale di Bibione che l’eccellente organizzazione offerta da Senior Travel.

Perchè quando sei un viaggiatore over 50, sicuramente vuoi il meglio. Dopo un anno lavorativo faticosissimo, ci meritavamo proprio un week end al top, viziati e coccolati in una struttura che merita 5 stelle da tutti i punti di vista. L’unico rimpianto è di non aver potuto fermarci più a lungo, ma saremmo pronti a rifare l’esperienza immediatamente.

Vi racconto nei dettagli tutto quello che vi aspetta e che potrete fare durante il vostro soggiorno prenotato con Senior Travel, sono sicura che alla fine verrà anche a voi la voglia di provare!

Cosa fare nel villaggio a 5 stelle di Bibione

Il villaggio è molto grande, ma facilissimo da girare. Offre ogni tipo di comodità: per esempio, effettuano il noleggio di biciclette per andare in giro, in questo modo se avete voglia potrete esplorare i dintorni. Ci sono anche i golf cart a disposizione dei clienti più pigri, oppure i monopattini elettrici.

Proprio nei pressi dell’ingresso c’è un piccolo bazar dove potrete trovare di tutto; dai costumi da bagno ai sandali, creme solari, antizanzare, souvenir di Bibione e molto altro. Abbiamo anche visto una lavanderia self service, che ovviamente non abbiamo utilizzato visto che ci siamo fermati solo per un week end.

Esiste anche un programma di spettacoli serali, nonchè uno staff di animazione; ma posso garantirvi che i ragazzi non sono assillanti e fastidiosi come capita a volte, anzi sono molto discreti e gentili.

Gli alloggi

Cosa fare a Bibione
Mobile Home

Potrete scegliere tra varie tipologie di alloggi. Se siete appassionati camperisti, troverete la zona camping, che è situata proprio vicino alla spiaggia. Da quello che abbiamo visto, le piazzole sono molto ampie e ben attrezzate. Potrete godervi il vostro soggiorno sia in camper, ma anche semplicemente in tenda.

Una zona è dedicata esclusivamente alle villette, piccoli e graziosissimi cottages in muratura, con una comoda veranda. La cosa che mi ha colpito è che sono completamente immerse nel verde, e ognuna garantisce una meravigliosa privacy.

Una cosa che mi ha colpita molto sono le mobile homes: sono molto graziose, tutte in legno e con un patio per godersi la vita all’aria aperta. Ce ne sono di diverse dimensioni, tutte con almeno un servizio interno e con due o più camere da letto.

Noi abbiamo alloggiato in una splendida suite. Ci hanno assegnato un appartamento con una vista spettacolare dall’alto, due camere da letto, due bagni e un salone-cucina comodissimo e dotato di tutti i comforts. Insomma, una camera da vip: pensate che abbiamo trovato una bottiglia di prosecco con due calici per festeggiare il nostro arrivo e un cesto di frutta sul tavolo! Soprattutto abbiamo apprezzato l’ampia terrazza, con un tavolo dove pranzare e godersi il fresco la sera.

Dimenticavo di dirvi che tutti gli alloggi sono dotati di aria condizionata.

La spiaggia

La spiaggia
La spiaggia

La spiaggia di Bibione è famosa in tutta Italia, e anche oltre frontiera, per la sua bellezza e la sua magia: chilometri e chilometri di spiaggia dorata che si affaccia sul Mare Adriatico. Potete fare delle meravigliose passeggiate o semplicemente sdraiarvi su un comodo lettino, sotto il vostro ombrellone, e gustarvi l’odore del mare o magari uno spettacolare tramonto.

Se poi vi sentite particolarmente attivi, potete sfogarvi in un campo di beach volley o beach tennis: ce ne sono due per ogni tipo a vostra disposizione.

Anche qui, nella spiaggia attrezzata, è possibile apprezzare una qualità ed un servizio a cinque stelle: troverete le docce, le toilette e il WIFI. Infine, se pensate di trascorrere la vostra vacanza in compagnia del vostro amico a quattro zampe, all’interno della struttura troverete la dog beach, dove tutti i pet sono i benvenuti.

Le piscine

La piscina principale

Se il mare non vi basta, potrete anche rilassarvi a bordo piscina. O meglio al bordo di una delle tante piscine ospitate in questa area: in realtà si tratta di un parco acquatico, ben 2000 metri quadrati d’acqua in totale, dove sguazzare e rinfrescarsi.

La grandezza e la forma delle piscine cambia, così come la profondità e la temperatura. Noi abbiamo apprezzato moltissimo l’idromassaggio, dove abbiamo trascorso un bel pò di tempo a farci coccolare da migliaia di bollicine. E poi per una volta, siamo tornati bambini divertendoci con gli scivoli del parco acquatico.

Anche qui avrete a disposizione il vostro lettino e l’ombrellone; è presente anche un bar dove consumare uno snack o un drink rinfrescante. Insomma, tutto quello che vi serve per trascorrere delle ore piacevoli. Provare per credere!

Il ristorante

Ristorante
Uno dei ristoranti

Parliamo adesso dell’aspetto gastronomico. Il villaggio vi propone due ristoranti: il primo è all’interno, nella zona delle villette, il secondo invece è a metà strada tra le piscine e la spiaggia. Noi abbiamo consumato tutti i nostri pasti nel primo, che offre servizio a buffet. Che dire? La scelta è stata imbarazzante! Con tutto il ben di Dio che avevamo davanti ai nostri occhi non sapevamo proprio cosa prendere, ed era tutto buonissimo. Da sottolineare il fatto che esiste un menu studiato appositamente per le persone celiache. Altrettanto interessanti sono le pietanze offerte dal ristorante al mare, dove però il menu è alla carta.

Ci sono poi due bar per prendere un caffè, o ordinare un drink o consumare uno snack. Vicino alla reception si trova anche una gelateria artigianale. Noi abbiamo approfittato dei servizi offerti dal bar della piscina; a parte la bontà della bibita e del caffè, siamo stati molto colpiti dalla gentilezza e cordialità del personale.

Cosa fare a Bibione: sport e benessere

Attività motoria

Se per voi vacanza significa anche fare sport, sappiate che il villaggio offre moltissime opportunità. A parte lo jogging e le passeggiate sulla spiaggia, nonchè i campi sulla spiaggia di cui vi ho già parlato, avrete la possibilità di seguire dei corsi di vela e windsurf. A vostra disposizione anche una palestra attrezzatissima, e lezioni di acquagymn. Qualunque cosa deciderete di fare, sarete nelle mani di personale esperto e altamente competente.

Ricordate che tutte queste attività sono previste dal vostro pacchetto, ma non siete obbligati a fare nulla che non volete. Come ho già detto, nessun animatore vi assillerà cercando di convincervi a partecipare a giochi o tornei. Sarete voi i padroni della vostra vacanza!

Le Terme di Bibione

Le Terme di Bibione

Un’altra cosa prevista all’interno del vostro pacchetto sono le terme di Bibione. La struttura termale dista solamente 200 metri dal villaggio, quindi potete raggiungerla tranquillamente a piedi.

Qui troverete piscine di acqua termale caldissima nelle quali immergervi e rilassarvi. Ma non solo, troverete anche saune, un bagno turco, un solarium, idromassaggio e tutto quello che può servire a farvi stare bene.

Cosa fare a Bibione: escursioni culturali

Bibione si trova a pochissima distanza da due centri urbani famosi per la loro storia: Concordia Sagittaria e Portogruaro. Durante il vostro soggiorno al villaggio, potrete approfittare dell’occasione per visitarli entrambi.

Visita di Concordia Sagittaria

Concordia Sagittaria
Concordia Sagittaria

Concordia Sagittaria è un piccolo centro in provincia di Venezia, che dista circa una trentina di chilometri da Bibione. La sua importanza storica è enorme, dal momento che essa è strettamente legata alla dominazione romana. A testimonianza di questo legame, è oggi possibile vedere proprio nel centro della cittadina dei resti romani molto ben conservati. Altri monumenti di interesse sono il Palazzo Vescovile e la Cattedrale di Santo Stefano.

Durante la visita, sarete accompagnati da una guida qualificata del posto, che saprà mostrarvi le bellezze di Concordia e farvene apprezzare il valore storico e culturale.

Visita di Portogruaro

Portogruaro
Portogruaro

Poco distante Concordia Sagittaria, seguendo il corso dello splendido fiume Lemene, troverete Portogruaro. La cultura della città è un misto di veneto e friulano, visto che essa si trova a pochissimi chilometri dal confine con il Friuli Venezia Giulia. E’ un centro urbano con molte attrazioni da visitare, tra cui il Duomo e le antiche porte d’accesso alla città. Sono notevoli soprattutto le case in stile veneziano che si possono ammirare nella via principale della città.

Cosa fare a Bibione: escursione naturalistica

Visita a Vallevecchia

Cosa fare a Bibione
Vallevecchia

Vallevecchia è un’oasi naturalistica situata proprio nel cuore della laguna di Bibione. Si tratta di un’isola situata a metà strada tra Bibione e Caorle che mantiene intatto il suo ecosistema, dal momento che è uno dei pochi tratti di spiaggia non urbanizzata dell’alto Mare Adriatico.

A detta degli ornitologi che hanno monitorato la zona, è una specie di santuario avifaunistica. Con molta facilità possono essere avvistati cigni, aironi, falchi e molte alte specie. Da non perdere è il Museo Ambientale, dove potrete, tra le altre cose, ammirare un “casone”, una tipica casa utilizzata dai pescatori.

Cosa fare a Bibione: escursione enogastronomica

Visita alla cantina di Mazzolada

Cosa fare a Bibione
La cantina di Mazzolada

Il Veneto è famoso per la sua tradizione vinicola, per questo motivo è impensabile creare un pacchetto che non includa una visita ad una cantina con relativa degustazione. Quella che visiterete è la cantina di Mazzolada. E’ una tenuta situata nei pressi di Portogruaro, dove vengono prodotti eccellenti vini rossi, bianchi e perfino spumante.

Sono sicura che la visita sarà di vostro gradimento, ma soprattutto sono certa che i vini vi piaceranno tanto che non resisterete alla tentazione di acquistarne almeno una bottiglia, se non di più!

Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Il Sacrario di Redipuglia
Il Castello di Miramare


4 Comments to Cosa fare a Bibione in un villaggio a 5 stelle

  1. Michela ha detto:

    Ormai è noto che anche se si sta in un hotel a 5 stelle, cmq uscendo dal suo cancello e visitando i dintorni si possono scoprire bellissimi luoghi!

    • Teresa ha detto:

      In effetti, le escursioni che si possono fare da Bibione sono parecchie e sono senza dubbio un valore aggiunto!

  2. Avrei proprio bisogno di un soggiorno a 5 stelle, ma non per un weekend solo, per una settimana intera! Anche per me questo è stato un altro anno faticoso, e la voglia di riposarmi per qualche giorno senza dover pensare a niente è tanta. Sarei molto curiosa di provare il soggiorno nella suite, ma mi ispirano anche i bulgalow in legno. Ottimo il fatto che sia dog friendly perché stavo pensando di organizzare un weekend portando anche il cane e questa mi sembra un buon posto da cui partire!

    • Teresa ha detto:

      Puoi usufruire di un soggiorno che dura un lungo week end, ma anche di una vacanza che dura una settimana, e vedrai che dopo ti sentirai rigenerata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura *** Sito ottimizzato per risoluzione 1600 x 900 | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress