Il blog di viaggio dei Nonni Avventura

Il blog di viaggio dei Nonni Avventura si rivolge a tutti i viaggiatori over 60 come noi (anche se i ancora i 60 non li ho proprio superati, ma ci sono molto vicina).

Nonni Avventura a Disneyland Parigi
Nonni Avventura a Disneyland Parigi

I Nonni Avventura sono persone come noi, anagraficamente “anziani”, ma che in realtà hanno una grande vitalità, voglia di vivere, viaggiare e conoscere come se fossero 20 anni più giovani!

Gianni (mio marito e compagno di viaggio) ed io abbiamo iniziato a viaggiare quando non eravamo più giovanissimi, avevamo circa 45 anni.

Nonni Avventura Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese

A causa di diversi problemi personali e familiari non eravamo riusciti a farlo prima: il nostro primo viaggio insieme (una settimana a Londra, organizzato da noi stessi) ci ha aperto un nuovo mondo e la voglia di viaggiare e scoprire nuovi luoghi è notevolmente aumentata!

Poi entrambi abbiamo avuto problemi di salute: Gianni ha avuto un intervento chirurgico alla schiena, ed io ho avuto un’operazione al cuore …

Indonesia Prambanan
Indonesia Prambanan

Eravamo convinti che questa nuova situazione ci avrebbe limitato nei nostri progetti; pensavamo che non avremmo più potuto viaggiare come volevamo e che solo tour molto rilassanti avrebbero potuto andar bene per noi … Ma ci sbagliavamo!

E si riparte…

Abbiamo fatto tour molto rilassanti su bianche spiagge assolate, ma abbiamo fatto anche tanto altro! Abbiamo organizzato i nostri viaggi e visitato tanti luoghi belli, e abbiamo ancora un sacco di sogni e di progetti che sono solo in attesa di diventare realtà!

Kruger National Park
Kruger National Park

L’età non è un limite, né lo sono i piccoli-grandi problemi di salute che ci sono, se lo spirito è giovane!  Anzi, viaggiare mantiene giovani, perché fa sognare e aiuta a dimenticare ogni tipo di problema; perchè conoscere nuovi paesi e realtà diverse è sicuramente molto stimolante!

Quindi il mio problema cardiaco non mi impedisce di godere di nuove avventure in giro per il mondo, così come il mal di schiena di Gianni non è un problema mentre siamo in giro per il mondo.

Washington DC
Washington DC

Seguiteci nei nostri viaggi e vi mostreremo che la maggior parte dei posti più belli del mondo possono essere visitati anche quando non si è più giovani, quando si diventa Nonni avventura!

Il blog di viaggio dei Nonni Avventura

Perchè scrivere un blog? Inizialmente scrivevamo solo per il piacere di farlo; in seguito abbiamo cambiato obiettivo.

Oggi cerchiamo di “ispirare” i nostri lettori e di far conoscere i paesi che abbiamo visitato, cercando di dare informazioni che riteniamo utili.

Nonni Avventura a Budapest
Nonni Avventura a Budapest

Se avete dei dubbi o volete avere delle altre informazioni sulle destinazioni descritte nel blog, non dovete fare altro che contattarci via mail, saremo lieti di rispondere.
Questo è l’indirizzo: teresa@nonniavventura.it

Collaborazioni

Abbiamo collaborato con il blog Girovagando con Stefania, per il quale abbiamo scritto un articolo sulla Namibia

Siamo stati intervistati da Domenica Palamara del Blog Spunti di Viaggio; potete leggere l’intervista qui.

Potete leggere qui un’altra intervista pubblicata sul blog Girosognando di Daniele Dei.


18 Comments to Il blog di viaggio dei Nonni Avventura

  1. Benny1995 ha detto:

    Brava prof divertitevi lei e suo marito!!! Buon viaggio… mi ricordo quando mi insegnava ingese

  2. Anna ha detto:

    Anch’io ho dei nonni avventura 😍mia nonna ha ricordi vividissimi anche di posti visitati 40 anni fa… che magari nel frattempo saranno cambiati, ma è un piacere ascoltare i suoi racconti😍

    • Teresa ha detto:

      Grazie Anna! Noi speriamo per il momento d continuare a viaggiare e speriamo che il momento dei soli ricordi sia lontano 🙂

  3. partyepartenze ha detto:

    Ciao! Anche io sono una viaggiatrice passatella! Fatica, acciacchi? Ma guai a chi ci ferma! Il nostro viaggiare sarà più calmo, ma è più consapevole, più maturo. Perché chi si ferma ha più vita, ma chi va ha più strade.
    (Francisco Galvez)Buon viaggio!

  4. L'OrsaNelCarro ha detto:

    Vi ho conosciuti tramite Travel365, siete i “nonni” che ho sempre voluto avere!
    E comunque anche a 20 anni si può soffrire di acciacchi e mal di schiena: l’importante è sentirsi giovani dentro e recuperare tutti i viaggi perduti!
    Un grosso saluto
    Daniela

    PS: mi adottate? 😛

    • Teresa ha detto:

      Dentro siamo molto più che giovani, su questo puoi contarci!
      Quanto all’adozione, perchè no? Facciamoci un pensiero 🙂

  5. Valentina ha detto:

    Ciao Teresa, bellissima l’idea che c’è dietro il tuo blog! Tra 30 anni vorrei essere anche io una “nonna-avventura” anche se capisco benissimo, nonostante la mia età, gli “intoppi” relativi alla salute. Viaggiare o l’idea di farlo mi ha aiutato tanto nei momenti di stop forzato! Vi seguirò molto volentieri!

    • Teresa ha detto:

      Ciao! La voglia di viaggiare è talmente forte che ti fa superare tutto: certo, in valigia la quantità di medicine al seguito cresce ogni anno.. ma chi se ne importa??? Al massimo pagheremo per l’eccesso di peso:-)
      Grazie per il tuo messaggio, siamo lieti di sapere che ci seguirai!

  6. Roberta ha detto:

    Non è mai troppo tardi per viaggiare!! Bravissimi

  7. Martina ha detto:

    Ciao Teresa!!! Ma siete dei grandi, l’idea di un blog per persone che hanno la voglia e il coraggio di viaggiare nonostante tutto è grandissima! Vi stimo e vi seguo nelle vostre avventure 🙂 un abbraccio e avanti veloce!

    • Teresa ha detto:

      Grazie Martina! Speriemo di riuscire a realizzare tutti i nostri sogni (tanti, troppi) e di fare tanti magnifici viaggi che poi condivideremo con voi!

  8. Stelio ha detto:

    Ciao complimenti e auguri per il nuovo sito.
    Anche noi non ci siamo lasciati frenare da acciacchi ed età avanzata anzi , i migliori viaggi li ho fatti dopo i settanta e facciamo programmi per i prossimi anni senza preoccuparci di cosa potrebbe succedere. Godiamo della preparazione , del viaggio e dei ricordi ……cioè sempre.

    • Teresa ha detto:

      Hai ragione Stelio, è proprio così… non è solo il viaggio in se che è eccitante, ma anche la scelta della destinazione, l’organizzazione… e in fondo anche i ricordi e il rivivere queste magnifiche esperienze!

  9. Andrea Leone ha detto:

    forse siamo già in tanti ad avere questa idea, se trovi il modo di guadagnare viaggiando mandami una mail…
    Saluti Andrea e buon viaggio, da http://www.vogliadiandarsene.com

    • Teresa ha detto:

      Magari lo trovassi, non è poi così semplice, ma chissà??? Se invece il modo lo trovi tu, faccelo sapere!
      Grazie per il commento!

  10. LINDA ha detto:

    CHE VACANZA DA SOGNO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura *** Sito ottimizzato per risoluzione 1600 x 900 | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
error: Content is protected !!