Cascate Vittoria

Zimbabwe, le Cascate Vittoria, uno spettacolo naturale da vedere almeno una volta nella vita
Nel periodo in cui abbiamo visitato le Cascate Vittoria, era in corso una notevole siccità e la portata d’acqua non era al massimo; non abbiamo però potuto rinunciare ad un entusiasmante volo in elicottero.
Un volo di circa 20 minuti ci ha fatto vedere questa meraviglia dall’alto, prima dal lato dello Zimbabwe e poi seguendo un volo circolare dal lato Zambia.
Una volta atterrati, abbiamo seguito a piedi il sentiero dentro il parco che segue il corso dell’acqua dalla cataratta del Diavolo al famoso ponte stradale e ferroviario che unisce Zimbabwe e Zambia
Si parte!!! Il fiume Zambesi Mosi-oa-Tunya, “Il fumo che tuona” Parco nazionale delle Cascate Vittoria, Zimbabwe Arcobaleno sulle Victoria Falls Victoria Falls Zimbabwe Il ponte sul fiume Zambesi Il fumo che tuona Victoria Falls Cascate lato Zambia Cascate Vittoria – Il canyon Victoria Falls Victoria Falls Il nostro pilota Il fiume Zambesi dalla parte dello Zambia Zambia Il piccolo eliporto Parco nazionale delle Victoria Falls , Zimbabwe Arcobaleno sulla cascata La gola Dr. Livingstone, I presume La cataratta del diavolo Vapore acqueo Scimmia locale Boiling Pot (Pentola bollente) La statua di Livingstone Main falls La cataratta del diavolo Main falls La giungla… Acqua e spruzzi Devil’s pool Devil’s pool – un pò di pazzia… Un bel salto!!! Sul bordo del canyon L’uscita dal canyon Bungee jumping dal ponte NON sono io!!!! Fotografo in azione Balli tribali
Victoria Falls
Da Kazane in Botswana basta circa un ora e mezza di auto per coprire i circa 70 chilometri di strada e arrivare a Victoria Falls, una piccola cittadina che sorge sul bordo sud delle Cascate Vittoria lato Zimbabwe.
Superando la frontiera, si può arrivare sul bordo della cascata, dove alcuni temerari possono fare il bagno nelle pozze d’acqua in cima alla cascata…. inutile dire che noi abbiamo passato….