Cascate Vittoria

Main falls

Zimbabwe, le Cascate Vittoria, uno spettacolo naturale da vedere almeno una volta nella vita

Nel periodo in cui abbiamo visitato le Cascate Vittoria, era in corso una notevole siccità e la portata d’acqua non era al massimo; non abbiamo però potuto rinunciare ad un entusiasmante volo in elicottero.

Un volo di circa 20 minuti ci ha fatto vedere questa meraviglia dall’alto, prima dal lato dello Zimbabwe e poi seguendo un volo circolare dal lato Zambia.

Una volta atterrati, abbiamo seguito a piedi il sentiero dentro il parco che segue il corso dell’acqua dalla cataratta del Diavolo al famoso ponte stradale e ferroviario che unisce Zimbabwe e Zambia

Victoria Falls

Da Kazane in Botswana basta circa un ora e mezza di auto per coprire i circa 70 chilometri di strada e arrivare a Victoria Falls, una piccola cittadina che sorge sul bordo sud delle Cascate Vittoria lato Zimbabwe.

Superando la frontiera, si può arrivare sul bordo della cascata, dove alcuni temerari possono fare il bagno nelle pozze d’acqua in cima alla cascata…. inutile dire che noi abbiamo passato….

Leggi articolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura *** Sito ottimizzato per risoluzione 1600 x 900 | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
error: Content is protected !!