Usa – Costa Ovest 2010 Scenic Highway 1

Probabilmente è stato uno dei viaggi più sosprirati e desiderati, ce lo siamo “costruito” un pezzettino alla volta; abbiamo pianificato tutti i dettagli e… ha funzionato tutto a meraviglia!
Si parte verso la metà di luglio, il nostro compagno di viaggio questa volta è Manuel, mio figlio. A parte lo scalo a Boston, che è durato molto più del previsto (siamo ripartiti con due ore di ritardo), il viaggio è andato benissimo: arrivo a Los Angeles verso le 23.30.

Finalmente negli States!

Finalmente negli States!

Aspettiamo il pullmino dell’hotel che ci porta a a destinazione. Siamo al La Quinta Inn, un albergo vicino all’aeroporto, carino, pulito e soprattutto vicino alla sede dell’Avis, dove il giorno dopo prenderemo l’auto per cominciare la nostra avventura. Stramazziamo sul letto e ci facciamo una mega-dormita fino al giorno dopo.

Al risveglio, la sensazione è incredibile: siamo in California, una delle destinazioni più ambite! In uno stato di euforia collettiva, andiamo a prendere la nostra auto e poi via!

I primi minuti sono un pò difficili: l’auto ha il cambio automatico e Gianni (l’autista ufficiale) ha bisogno di abituarcisi, ma soprattutto il traffico di Los Angeles è caotico.

Santa Monica

La spiaggia di Santa Monica

La spiaggia di Santa Monica

Quando ci lasciamo alle spalle la città decidiamo di fare una sosta a Santa Monica: una cittadina molto bella, con un bel panorama sul mare… avete presente le spiagge di Baywatch, la serie televisiva?
Facciamo due passi, beviamo qualcosa, gironzoliamo in un Apple Store (hanno appena lanciato l’I Pad e siamo curiosi di vederlo) e ripartiamo appena Gianni si sente pronto.
Andiamo avanti fino all’ora di pranzo, ci fermiamo in un localino senza pretese poi raggiungiamo un punto panoramico da dove è possibile vedere i leoni marini: sono enormi, se ne stanno sdraiati al sole e ogni tanto uno di loro si trascina verso il mare in cerca di refrigerio.

Tanti scoiattoli!

Tanti scoiattoli!

Ma la cosa più divertente sono gli scoiattoli (o forse erano cani della prateria?); in una siepe se ne nascondono a centinaia, affatto intimoriti della presenza umana, anzi vengono a prenderci il cibo dalle mani. E’ divertentissimo, ma dobbiamo muoverci…. un altro paio di soste per strada, poi arriviamo a Pismo Beach, la nostra destinazione finale per oggi.

Prima di recarci in albergo, facciamo un salto in spiaggia. Bisogna pagare un piccolo pedaggio e si può entrare con la macchina. Ci sono decine di fuoristrada che gironzolano sulla sabbia, tende, gruppi di persone che preparano il barbecue. Facciamo due passi a piedi, poi andiamo a nanna.

Big Sur

Big Sur

Highway 1

La mattina dopo percorriamo la Highway 1, una strada costiera nota per la bellezza del panorama. E non restiamo delusi: ci sono delle ripidissime scogliere a picco sul mare, specialmente nella zona di Big Sur, anche se la strada è piuttosto tortuosa, sembra che ci siano parecchi incidenti.

Questi panorami meravigliosi ci accompagnano per un bel pezzo, poi cambiano lentamente mentre ci allontaniamo. L’ ultima sosta è a Monterey, una cittadina carina con una baia piena di foche, ce ne sono di ogni dimensioni, si tuffano, fanno uno schiamazzo incredible, sono divertenti da guardare.

Manuel e le foche a Monterey

Manuel e le foche a Monterey

 

 


2 Comments to Usa – Costa Ovest 2010 Scenic Highway 1

  1. Williams Bonomi ha detto:

    Abbiamo fatto la stessa tratta nel 2012, posto incantevole! Abbiamo avuto la fortuna di vedere il ritrovo annuale di automobili di Monterey che ha trasformato la cittadina in un autosalone!

    • Gianni ha detto:

      Le automobili americane sono sempre state nei miei sogni… durante il percorso avevo due tipi di paesaggio: il paesaggio vero e proprio che lungo la costa è stupendo e il paesaggio che si muoveva sulle strade, tra enormi fuoristrada, harley e macchinoni vintage!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura *** Sito ottimizzato per risoluzione 1600 x 900 | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress