Universal StudiosUniversal Studios – Los Angeles

visualizzato 1.214 volte

Universal Studios – Los Angeles

Vi voglio parlare degli Universal Studios di Los Angeles perchè è un parco a tema divertente, esaltante, magico, eccitante… e anche perchè è una delle poche cose che mi è piaciuta di questa città. Lo so che vado contro tendenza e che per molti visitare Los Angeles è il sogno di una vita, ma a me non è piaciuta gran chè!

Universal Studios
Universal Studios

Gli Universal Studios invece sono proprio un’altra cosa: ho visitato vari parchi, ma questo è proprio diverso e particolare. Le varie attrazioni si ispirano ai tantissimi film prodotti dalla famosa casa cinematografica, la Universal e sono assolutamente uniche!
Ma avanti, venite che vi portiamo a fare un giro!
Cominciamo con il prendere il trenino che ci porterà attraverso i set utilizzati per tantissimi films, e ogni tanto ci capiteràdi imbatterci in qualche troupe che gira delle scene. Vedremo il set de “Lo Squalo”, “La Guerra dei Mondi”, “Psycho” e altri… ma che succede, ci siamo infilati in un tunnel completamente buio… paura!

Universal Studios
Il set della Guerra dei Mondi

Poi come per magia ci ritroviamo in una giungla, con un dinosauro enorme che da degli scossoni al trenino, all’improvviso compare un enorme gorilla che lotta ferocemente con il dinosauro! Eh si, siamo in una delle attrazioni più belle e più famose: King Kong 4D! E’ spettacolare, come essere veramente nel film, mai provata una sensazione simile!
Un’altra delle attrazioni più celebri degli Universal Studios è “The Simpsons’ Ride”. Anche questo è in 4D, tu sei semplicemente seduta su un vagoncino, ma la sensazione è di essere sulle montagne russe, o di cadere da una cascata e così via! Imperdibile!
Poi ci sono vari spettacoli (controllate gli orari sul depliant che vi daranno all’ingresso), per esempio Water World, una serie di acrobazie sull’acqua davvero spettacolare, ma divertente anche vedere gli attori che si divertono a bagnare i visitatori a secchiate mentre entrano e prendono posto!

Universal Studios
Il set di Psycho

I Minions sono una delle attrazioni aggiunte di recente: quando siamo stati agli Universal Studios nel 2010 non c’erano ancora (del resto il film è stato lanciato proprio in quell’anno) ma è una delle più affollate e con una discreta coda per entrare. Non è un 4D, ma è divertentissimo lo stesso e i Minions sono talmente buffi (non so se si è capito, ma io li adoro!)
Dopo una pausa pranzo nella zona centrale, piena zeppa di fast food e ristoranti, prendiamo una lunghissima scala mobile per andare di sotto. Cosa ci aspetta qui? Innanzitutto “Jurassic Park”, ma prima di salire a bordo del trenino, lasciamo cellulari, portafoglio e altro in un cassettino di sicurezza che solo noi potremo riaprire con l’impronta delle nostre dita! Portiamo solo la macchina fotografica, se è impermeabile. Perchè dopo aver attraversato il giardino di Jurassic Park e aver incontrato il TRex e altre simpatiche creature, affronteremo uno scivolo che finisce in acqua… morale, da questa attrazione si viene fuori completamente zuppi, proprio come avessimo fatto un bagno in piscina!

Universal Studios
Waterworld

E poi, eccoci alla più recente attrazione: Transformer! Un altro 4D che vi farà provare la sensazione di cadere da altissimi grattacieli, di percorrere le strade di New York a velocità paurose, quando in realtà siete comodamente seduti in una macchinina. Da Brivido.
Ovviamente, queste sono solo alcune delle attrazioni che potete trovare agli Universal Studios, ma sono quelle più particolari… diciamo che le altre sono piuttosto scontate, e non differiscono di molto da quello che potete trovare in altri parchi a tema!
Quando sarete stanchi, potete uscire dagli Studios e fare una passeggiat per Universal City, dove troverete negozi e ristoranti quanti ne volete… bellissimo in particolare alla sera quando e tutto illuminato… e se vi va, anche qui trovate il ristorante di Bubba Gump Shimps & CoUniversal Studios

Con i Simpsons


Un consiglio: per evitare le code, che in certi giorni e in certi periodi è davvero notevole, potete acquistare un biglietto particolare, il “Front of the Line”, che vi da accesso immediato alle attrazioni e vi consente di saltare la fila. E’ un pò caro, ma vi permette di risparmiare un sacco di tempo. Però ricordate che in certe attrazioni è usufruibile una sola volta!

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è sabato, 21 ottobre 2017