Liebster AwardTravel Blogger Award: Liebster Award

Categorie: Generali
Commenti: 4 commenti
Pubblicato il: 20 giugno 2016
visualizzato 693 volte

Travel Blogger Award: Liebster Award

Travel Blogger Award
Liebster Award

Wow, essere nominata per la seconda volta per un Travel Blogger Award è davvero emozionante, devo dire che non me lo aspettavo, ma mi ha fatto un enorme piacere.
Per questa seconda nomination devo ringraziare il blog ViaggioloGi che mi ha fatto questo grande onore!
Come funziona questo Travel Blogger Award (riconoscimento per blogger di viaggi)?
L’ho già spiegato in questo altro articolo al quale vi rimando per ogni spiegazione.
E quindi adesso mi accingo a rispondere alle domande che mi sono state poste, perchè sono ansiosa di guadagnarmi il mio Travel Blogger Award 🙂

Travel Blogger Award
Il Tempio di Karnak

1) Da cosa deriva il nome del tuo blog?
La risposta è molto semplice: nonni perchè sia io che mio marito (che è l’altra metà del blog) siamo over 55, ma malgrado l’età e un pò di piccoli grandi acciacchi siamo pieni di voglia di fare, viaggiare, scoprire, conoscere… insomma, siamo dei Nonni con tanta voglia di avventura!
2) Cosa ricordi del tuo primo volo?
Ci furono due fasi: la prima era pura curiosità, la voglia di scoprire cosa si prova a volare; la seconda fase invece fu di panico puro! Devo ammettere che per essere una che viaggia tanto, e quindi prende tanti aerei, sono terrorizzata dal volo: soprattutto nella fase di decollo sono completamente annichilita dalla paura (anche se dicono che la fase più pericolosa è l’atterraggio!), e durante il volo devo assolutamente evitare di pensare al fatto che sotto di me c’è il nulla… fortunatamente riesco abbastanza a gestire le mie paure, e continuo a farmi le mie (tante) ore di volo senza grosse difficoltà!

Travel Blogger Award
Safari in Tanzania

3) Citazione sui viaggi preferita?
Tutte e nessuna, impossibile schematizzare le emozioni di un viaggio in frasi del tipo “viaggiare è l’unica cosa per cui spendi, ma che ti arricchisce” o “chi non viaggia vive solo a metà”. Le trovo banali e riduttive!
4) Quando viaggi sei più blogger o più traveller?
Sicuramente più traveller! Ogni volta che parto mi impongo di scrivere e pubblicare qualcosa sul blog durante il viaggio, e poi non ci riesco mai. Le cose da fare e vedere sono tante e assorbono tutte le mie energie… al massimo riesco a tirare giù qualche appunto per non dimenticare alcuni nomi o qualche idea che mi sembra interessante e che poi svilupperò una volta tornata a casa!
5) Se si potesse fare un salto nel tempo, in che periodo ti piacerebbe vivere?
Nel Medio Evo… per me questo periodo storico ha un fascino particolare, e infatti nei miei viaggi sono molto attratta da castelli o cattedrali di questo periodo. So che era un’epoca buia e soprattutto per le donne molto difficile, ma che dire? Mi attira moltissimo!

Travel Blogger Award
Lower Falls Yellowstone

6) Se dico USA, la prima parola che ti viene in mente è..
Ti prego, non dire USA… è unodegli stati che ho visitato un sacco di volte e che amo di più! Se dovessi dire tutte le cose che mi vengono in mente questo articolo non avrebbe mai fine! Va bene, facciamo un compromesso, ti dico solo il nome delle due cose che mi hanno veramente fatta innamorare e che spero di poter vedere: Yellowstone National Park e il Grand Canyon, entrambe meraviglie della natura senza pari!
7) Il volo con il costo più basso in assoluto che hai acquistato?
Così su due piedi non mi ricordo bene, ma credo sia stato unMilano-Los Angeles a 500 euro, con Iberia. Però sono più che sicura del volo più costoso: Milano-Tahiti, quando siamo andati in Polinesia Francese… una mazzata incredibile!
8) Cucina straniera preferita?
Ragazzi, questa è una domanda che odio e che mi mette in difficoltà… io non amo molto la cucina straniera, soprattutto se è piccante! Non mi vergogno a dire che quando sono all’estero, rimpinago molto la nostra ottima cucina italina. Però ci sono alcune cose che mi piacciono, per esempio il fish & chips, o le belle bisteccone che trovi negli States. Ma rinuncio a tutto davanti ad un bel piatto di carbonara 🙂

Travel Blogger Award
Il Castello di Predjama

9) Milano o Roma?
nessuna delle due! Non amo le grandi città, ho sempre vissuto in posti piccoli e tranquilli, le grandi città mi danno l’angoscia. Però se proprio devo scegliere, opto per Roma, forse meno pulita e più incasinata, ma meno altezzosa, più cordiale e simpatica!
10) Il viaggio che non dimenticherai mai?
Qui non ho dubbi: il Sud Africa. Forse perchè ho dovuto aspettare 3 anni per visitarlo, o forse perchè qui ho fatto il mio primo, indimenticabile safari, forse perchè è uno stato molto vario… forse solo perchè è una terra meravigliosa!
11) In un viaggio: mai partire senza?
E’ triste dirlo… ma mai partire senza le mie medicine! Alla fine, a parte i documenti di viaggio e i passaporti, sono l’unica cosa che non posso comprare se mi dimentico… e sono la prima cosa che preparo e che tengo sempre in borsa. Vedi che vuol dire essere Nonni? 🙂

Travel Blogger Award
Stonehenge

E così, ho fatto il mio dovere, ho risposto alle domande con assoluta serietà e sincerità… che cosa bisogna fare per guadagnarsi questo Travel Blogger Award! 🙂
Ed ecco chi dovrà rispondere alle mie domande per qualificarsi al Liebster Award:
Eleonora Guadagno di The Dreamer Traveler
Antonietta Alba di I Love Hawaii
Manuel Santoro di I Viaggi di Manuel
Gloria Merlin di Vagabonda Inside
Elena Frigerio di Nata con La Valigia
Flavjo70 di Travel & Dreams
Eleonora Timi di Viaggiatori nel Tempo
La Silvia di Il Mio Quaderno di Viaggio
Katia In Viaggio di Katia Around the World

Ecco le mie domande per il Travel Blogger Award, il Liebster Award.
1) Quando avete scoperto di essere un viaggiatore/viaggiatrice?
2) Cosa vi ha spinto ad aprire un blog?
3) Vi rivolgete ad un pubblico particolare? e se si, quale?
4) C’è una destinazione che avevate sognato per taanto tempo e che vi ha deluso?
5) E al contrario, c’è un posto che non vi “attizzava” molto e che si è invece rivelato una gradita sorpresa?
6) Vi sentite più a vostro agio visitando una città, oppure siete più tipi da natura?
7) Scrivete i vostri articoli per il blog mentre siete in viaggio o prendete solo appunti e poi vi sbizzarrite al ritorno?
8) Meglio scegliere una nuova destinazione o tornare a visitarne una già conosciuta?

 

4 commenti - Lascia un commento
  1. roberta scrive:

    che bello! il bello di questa catena è che si scoprono bellissimi blog, come il vostro..che io fino a ieri non conoscevo mi piacciono moltissimo le risposte, e cavolo ne avete fatti di viaggi..

  2. Grazie Teresa per la nomination…
    Corro a scrivere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è mercoledì, 28 giugno 2017