Big SurBlog di viaggio di Nonni Avventura

Categorie: Generali
Commenti: 13 commenti
Pubblicato il: 9 maggio 2013
visualizzato 6.175 volte

Blog di viaggio di Nonni Avventura

travel blog
Big Sur

Chi sono i Nonni Avventura? Perché scrivere un blog di viaggi? Sono persone come noi, con più di 50 anni, la loro età li rende “anziani”, ma in realtà hanno una grande vitalità, si sentono ancora di vivere, viaggiare e conoscere come se fossero 20 anni più giovani!

Gianni (mio marito e compagno di viaggio) ed io abbiamo iniziato a viaggiare quando non eravamo così giovani, a circa 45 anni.  A causa di diversi problemi personali e familiari non siamo riusciti a farlo prima … ma il nostro primo viaggio insieme (una settimana a Londra, organizzato da noi stessi) ha aperto un nuovo mondo di fronte a noi e la voglia di viaggiare e scoprire nuovi luoghi è notevolmente aumentata! Poi entrambi abbiamo avuto problemi di salute: Gianni ha avuto un intervento chirurgico alla schiena, ed io ho avuto un’operazione al cuore … Eravamo convinti che questa nuova situazione avrebbe limitato noi e i nostri progetti di viaggio , che non avremmo più potuto viaggiare come volevamo e che solo tour molto rilassanti avrebbero potuto andar bene per noi … Ma ci sbagliavamo! Abbiamo fatto tour molto rilassanti su bianche spiagge assolate, ma abbiamo fatto molto di più!
Abbiamo potuto organizzare i nostri viaggi e visitare tanti luoghi belli, e abbiamo ancora un sacco di sogni e di progetti che sono solo in attesa di diventare realtà!

L’età non è un limite, né lo sono i piccoli-grandi problemi di salute che ci sono.
Anzi, viaggiare mantiene il vostro spirito giovane, perché ti fa sognare e vi aiuta a dimenticare ogni tipo di problema! Quindi il mio problema cardiaco
non mi impedisce di godere di nuove avventure in giro per il mondo, così come il mal di schiena di Gianni non è un problema mentre noi siamo in giro per il
mondo.

Seguiteci nei nostri viaggi e vi mostreremo che la maggior parte dei posti più belli del mondo possono essere visitati anche quando non sono
più giovane, quando si diventa Nonni avventura!

 

 

13 commenti - Lascia un commento
  1. L'OrsaNelCarro scrive:

    Vi ho conosciuti tramite Travel365, siete i “nonni” che ho sempre voluto avere!
    E comunque anche a 20 anni si può soffrire di acciacchi e mal di schiena: l’importante è sentirsi giovani dentro e recuperare tutti i viaggi perduti!
    Un grosso saluto
    Daniela

    PS: mi adottate? 😛

    • Teresa scrive:

      Dentro siamo molto più che giovani, su questo puoi contarci!
      Quanto all’adozione, perchè no? Facciamoci un pensiero 🙂

  2. Valentina scrive:

    Ciao Teresa, bellissima l’idea che c’è dietro il tuo blog! Tra 30 anni vorrei essere anche io una “nonna-avventura” anche se capisco benissimo, nonostante la mia età, gli “intoppi” relativi alla salute. Viaggiare o l’idea di farlo mi ha aiutato tanto nei momenti di stop forzato! Vi seguirò molto volentieri!

    • Teresa scrive:

      Ciao! La voglia di viaggiare è talmente forte che ti fa superare tutto: certo, in valigia la quantità di medicine al seguito cresce ogni anno.. ma chi se ne importa??? Al massimo pagheremo per l’eccesso di peso:-)
      Grazie per il tuo messaggio, siamo lieti di sapere che ci seguirai!

  3. Roberta scrive:

    Non è mai troppo tardi per viaggiare!! Bravissimi

  4. Martina scrive:

    Ciao Teresa!!! Ma siete dei grandi, l’idea di un blog per persone che hanno la voglia e il coraggio di viaggiare nonostante tutto è grandissima! Vi stimo e vi seguo nelle vostre avventure 🙂 un abbraccio e avanti veloce!

    • Teresa scrive:

      Grazie Martina! Speriemo di riuscire a realizzare tutti i nostri sogni (tanti, troppi) e di fare tanti magnifici viaggi che poi condivideremo con voi!

  5. Stelio scrive:

    Ciao complimenti e auguri per il nuovo sito.
    Anche noi non ci siamo lasciati frenare da acciacchi ed età avanzata anzi , i migliori viaggi li ho fatti dopo i settanta e facciamo programmi per i prossimi anni senza preoccuparci di cosa potrebbe succedere. Godiamo della preparazione , del viaggio e dei ricordi ……cioè sempre.

    • Teresa scrive:

      Hai ragione Stelio, è proprio così… non è solo il viaggio in se che è eccitante, ma anche la scelta della destinazione, l’organizzazione… e in fondo anche i ricordi e il rivivere queste magnifiche esperienze!

  6. Andrea Leone scrive:

    forse siamo già in tanti ad avere questa idea, se trovi il modo di guadagnare viaggiando mandami una mail…
    Saluti Andrea e buon viaggio, da http://www.vogliadiandarsene.com

    • Teresa scrive:

      Magari lo trovassi, non è poi così semplice, ma chissà??? Se invece il modo lo trovi tu, faccelo sapere!
      Grazie per il commento!

  7. LINDA scrive:

    CHE VACANZA DA SOGNO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è martedì, 27 giugno 2017