Polinesia Francese

Polinesia Francese

La Polinesia Francese è il sogno di moltissimi viaggiatori, tutti fantasticano sul fascino degli esotici mari del sud;  noi ci riteniamo molto fortunati per essere riusciti a visitarla, e non ne siamo certo stati delusi.

La nostra grande avventura ha avuto luogo nel 2011, l’anno che ha un pò cambiato la nostra vita; è stato proprio in quel periodo che ho cominciato ad avere problemi cardiaci, ma era da tanto che volevamo andarci.

Bora Bora Polinesia

Bora Bora Polinesia

Le isole da visitare in Polinesia Francese sono tantissime e tutte hanno la loro attrattiva, quindi abbiamo dovuto fare una selezione e abbiamo scelto quelle più famose: Taihiti, Moorea, Tikheau e naturalmente Bora Bora. Il viaggio è lunghissimo, circa 27 ore con scalo a Parigi e a Los Angeles.

Per fortuna la Air Taihiti Nui è un’ottima compagnia quindi abbiamo viaggiato molto bene, in volo ci hanno anche regalato un fiore di tiara, il fiore simbolo della Polinesia, bianco e profumatissimo.
Quando finalmente siamo sbarcati, abbiamo avuto appena il tempo di sbarcare dall’aereo e ci siamo già lasciati avvolgere dalla magia di questo luogo: gli odori, la musica, le collane di fiori che ci hanno appeso al collo… tutto come lo sognavamo!

Abbiamo trascorso la prima notte a Taihiti, perchè avevamo davvero bisogno di riposo, ma non abbiamo dormito molto. Non so se per effetto del jet lag o dell’eccitazione, eravamo in piedi di buon ora e pronti ad affrontare la giornata.

Purtroppo l’hotel era abbastanza lontano dalla città di Papeete (la capitale) e non valeva la pena di prendere un taxi per raggiungerla; oltretutto era il 14 luglio, festa nazionale come in Francia, e tutti i negozi e le attrazioni erano chiuse.

Quindi abbiamo gironzolato nei paraggi, abbiamo scattato milioni di foto e ci siamo recati in aeroporto a cambiare i nostri euro in moneta locale (il franco del pacifico).
Ma ben presto, è arrivato il momento della partenza per Tikehau, la prima delle isole che avevamo scelto. L’avventura comincia!

Foto Tahiti      Foto Tikehau     Foto Moorea    Foto Bora Bora


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress