lisboa-cardPerchè NON acquistare la Lisboa Card

Categorie: Generali
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 7 giugno 2016
visualizzato 1.007 volte

Perchè NON acquistare la Lisboa Card

lisboa-card
Lisboa Card

Semplicemente perchè la Lisboa Card non è la soluzione più conveniente, come pensavamo noi  erroneamete. L’abbiamo acquistata on line dall’Italia, pagata e poi ritirata in aeroporto.
Pareva conveniente perchè al prezzo di circa 38 euro a persona e con una validità di 72 ore, la Lisboa Card ti consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici, il tram 28 e gli ascensori (dei piccoli cable cars che ti portano su e giù da alcuni punti panoramici), inoltre ti garantisce uno sconto sull’aerobus (il pullman che dall’aeroporto ti porta in città e viceversa), e infine con la Lisboa Card si può entrare gratuitamente in alcuni monumenti, come per esempio il Monasterio de Los Jeronimos.

Lisboa card
Yellowbus

Abbiamo capito di aver fatto un errore non appena arrivati in albergo, quando alla reception ci hanno offerta la possibilità di acquistare il biglietto per il circuito Yellowbus, un signore gentilissimo ci ha spiegato che con una cifra di poco superiore avremmo avuto l’accesso su tutte le linee della Yellowbus, pullman turistici che girano per tutta la città, oltre a tutti i vantaggi offerti dalla Lisboa Card… anzi, le gratuità per i monumenti sono di più e il biglietto per l’Aerobus è del tutto gratuito.
Naturalmente ci siamo rimasti male, e la prima cosa che ho pensato è stata proprio di scrivere un articolo sull’argomento, per evitare che qualcun altro potesse fare il nostro stesso errore.
Non è stata una tragedia, per carità… ci siamo comunque goduta la città andando di qui e di là senza ritegno, ma facendo due conti alla fine avremmo risparmiato qualche soldino e sicuramente molte code, perchè la Yellowbus ha moltissimi autobus che passano molto di frequente e sono dedicati esclusivamente ai turisti.
E questa non è cosa da poco perchè vi consente di evitare il movimento dei locali che si recano al lavoro o a fare la spesa!
Quindi, siete avvertiti, prima di comprare la Lisboa Card, documentatevi bene!

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è giovedì, 24 agosto 2017