Moorea Polinesia Francese

Moorea

è tra le isole pià grandi dell’arcipelago della Società ed è un’isola vulcanica, mentre Tikehau o Bora Bora sono di origine corallina.

Moorea Pensione Motu Iti

Moorea Pensione Motu Iti

Raggiungiamo Moorea con un volo brevissimo da Tahiti,
più o meno una decina di minuti, e con un pullman raggiungiamo la nostra guesthouse, il Motu Iti.
E’ piccola, ha solo pochi bungalow ma ce ne innamoriamo subito.
Devo dire che su questa isola abbiamo fatto poco mare e ci siamo dati alle esplorazioni: il giorno successivo al nostro arrivo abbiamo noleggiato un’auto insieme a due ragazzi gallesi che abbiamo conosciuto nella guesthouse e via…
Tutta la costa di Moorea è meravigliosa e alterna zone rocciose a spiagge bianchissime, ma il tratto che ci è piaciuto di più è la baia di Opunohu, che è la baia dove il famosissimo Capitano Cook attraccò con la sua nave tani anni fa.

Esiste anche la Baia di Cook, dove si crede che sia accaduto questo evento, a causa di un errore di trascrizione. Molto belle le spiagge nella zona dell’aeroporto, e non perdetevi la vista della Montagna Forata, un picco al cui centro si intravede un buco. La leggenda narra che la montagna fu trapassata da una freccia durante una lite tra due dei che si contendevano il possesso dell’isola.

Tiki Village

La serata è stata particolare: l’abbiamo trascorsa al Tiki Village, una ricostruzione della Moorea di altri tempi, dove ci hanno illustrato tutte le antiche tradizioni polinesiane e ci hanno offerto una cena tipica. Poi via con le danze, ma questa volta non solo i ballerini hanno dato prova della loro bravura, ma anche i signori e le signore del pubblico si sono scatenati! Insomma, una serata piacevole ed istruttiva, anche se forse piuttosto costosa!

Moorea La baia di Cook

Moorea La baia di Cook

Il giorno successivo abbiamo continuato l’esplorazione dell’isola, ma questa volta a bordo di un quad, quindi abbiamo potuto vedere delle zone altrimenti non accessibili! Attraverso sentieri tortuosi (e anche un pò fangosi) ci siamo arrampicati fin sulla cima della montagna più alta da dove il panorama è veramente mozzafiato. Mare e cielo da tutte le parti…. non avremmo più voluto scendere, ma la nostra guida ci ha sollecitati ad andare perchè un’altra sorpresa ci aspettava!

Abbiamo visitato una fattoria che produce prodotti naturali tra cui la fantastica marmellata di ananas, io non la conoscevo e ho deciso di comprarne un paio di vasetti! troppo buona!
Abbiamo concluso la giornata concedendoci un lussuoso pasto in riva al mare e preparando le veligie perchè il giorno dopo partenza… Bora Bora, arriviamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

  Photogallery


2 Comments to Moorea Polinesia Francese

  1. Tracey and Justin John ha detto:

    Hey Teresa/Gianni,

    Fantastic photos of Moorea – we have great memories of you both being there with you both.

    Love
    Tracey & Justin xx

    • nonniavventura ha detto:

      Hi Tracey and Justin! Thank you for vising the blog and leaving a comment. We are glad you liked the photos!
      And our memories of you are as great as yours. Let’s hope we can meet very soon!
      Teresa and Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Gianni e Teresa - I Nonni Avventura | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress