Las VegasFabulous Las Vegas

visualizzato 1.502 volte

Fabulous Las Vegas

Quando siamo stati nella fabulous Las Vegas nel 2010 per la prima volta non ero affatto soddisfatta all’idea di trascorre due notti e 3 giorni in questa città, ma con mia grandissima sorpresa mi ha stregata e mi è piaciuta da morire!

Fabulous Las Vegas
Le fontane del Bellagio

Io adoro la natura e non amo molto le grandi città… ma Las Vegas è troppo magica e particolare che ti prende e ti affascina! Negozi, luci, casinò e molto molto altro! Una specie di gigantesco parco dei divertimenti per adulti.
Non vi racconterò la storia di questa città nata miracolosamente nel deserto, ma cercherò di darvi qualche dritta per godervela al meglio!
Intanto, cercate di prenotare un hotel sullo “Strip”, la strada principale della città: questo vi eviterà di prendere l’auto o di utilizzare la monorotaia, che è divertente ma sempre affollata e anche abbastanza costosa!

Fabulous Las Vegas
Caesar’s Palace

Sullo Strip ci sono gli hotel storici: il Mirage, che vanta una piscina favolosa, la più grande di Las Vegas; il Caesar’s Palace, enorme, ma bellissimo e che probabilmente avrete visto nei film “Una Notte da Leoni” e “Rainman”; il Venetian, la riproduzione meticolosa di Venezia con tanto di gondole e canali al suo interno; il Flamingo, il primo hotel ad essere costruito a Las Vegas.
Noi siamo stati una volta al Mirage ed una volta al Venetian: devo dire che quest’ultimo è abbastanza incasinato e più di una volta ci siamo persi al suo interno mentre “tentavamo” di andare in camera (e a giudicare dal fatto che molti ospiti giravano con la mappa in mano, credo non sia successo solo a noi!).

Fabulous Las Vegas
Il vulcano del Mirage

Entro i limiti del possibile, cercate di essere a Las Vegas durante la settimana e non al week end: infatti nei giorni feriali i prezzi delle camere sono abbastanza bassi, mentre lievitano nel fine settimana, arrivando a triplicare. Noi siamo riusciti tutte e due le volte a prendere una suite molto carina a prezzo davvero abbordabile!
Parliamo di pasti: i ristoranti e i fast food si sprecano sia negli hotel che fuori, ma quelli che sono famosi sono i buffet con la formula “all you can eat”! E qui dovete decidere voi in base al vostro appetito: con 20 dollari potete mangiare fino a scoppiare, ma se non siete dei gran mangiatori potete cavarvela con una cifra inferiore mangiando bene alla carta!

Fabulous Las Vegas
Il Flamingo

L’attrazione principale della fabulous Las Vegas sono i casino, almeno per chi ama il gioco d’azzardo: noi non siamo grandi giocatori, ma una mezz’oretta alle slot non si può non fare in una città così. Ricordatevi che mentre giocate, potete ordinare bevande gratuite, ci sono decine di cameriere che girano per prendere le ordinazioni, è che potete consumare di tutto limitandovi a dare un dollaro di mancia!

Fabulous Las Vegas
The Venetian Hotel

Cose assolutamente da non perdere: le fontane del Bellagio che si muovono a tempo di musica, il vulcano del Mirage che allo scoccare dell’ora si rianima ed erutta lava e lapilli, un giro in gondola all’interno del Venetian, un giro sulle montagne russe del New York.E poi passeggiate sullo Strip: ci sono tantissime cose da vedere, anche strani personaggi vestiti con i costumi più improbabili, con i quali potete farvi fotografare (a pagamento, ovvio), ragazzi giovanissimi che vi vendono bottiglie d’acqua gelata al grido di “Ice cold water” e frotte di gente che si spontano in massa al ritmo di semafori 🙂
Ah, non dimenticate di fare un salto allo store della Coca Cola e della M&Ms: ci sono tantissimi gadgets e cose strane e divertenti… è divertente stare lì al fresco e gironzolare tra i vari piani, scoprendo le cose più folli!

Nessun Commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è martedì, 17 ottobre 2017