Bubba GumpBubba Gump Shrimps and Co.

Commenti: 4 commenti
Pubblicato il: 21 maggio 2016
visualizzato 1.061 volte

Bubba Gump Shrimps and Co.

Bubba Gump Shrimps & Co. è una catena di ristoranti americana che prende ispirazione dal famosissimo film “Forrest Gump”, con Tom Hanks.
Nel film, Tom Hanks interpreta Forrest Gump, un giovane americano, ingenuo, onesto e anche molto fortunato. Durante il servizio militare incontra Benjamin Buford “Bubba” Blue che gli parla della sua ambizione di diventare il possessore di una barca da gamberi. I due si accordano per iniziare insieme questa attività, ma Bubba muore durante la guerra del Vietnam e Forrest acquista una barca e in seguito ad una serie di circostanze diventa multimilionario.

Bubba Gump
Il logo di Bubba Gump

Il primo ristorante di Bubba Gump fu aperto a Monterey nel 1996, e visto il successo riscosso, ne sono stati aperti molti altri. Noi Nonni Avventura amiamo molto questi ristoranti, e li abbiamo visitati in alcune grandi città: Los Angeles, San Francisco, New York, Monterey.

Bubba Gump
Bubba Gump a Hollywood

Superfluo dire che il menu è soprattutto basata sui gamberi: gamberi impanati, gamberi grigliati, gamberi al cocco etc. Ma volendo si possono anche gustare altre specialità, e soprattutto un ottimo semifreddo come dessert, se avete ancora la forza di mangiare altro dopo i gamberi!
L’atmosfera che si respira da Bubba Gump è davvero molto particolare: sui tavoli di legno lucido sono incise alcune frasi tratte dal film, la più celebre è “Stupido è chi lo stupido fa!” e alle pareti sono appese delle foto che ritraggono le scene del film.
Ma le cose più divertenti secondo me sono due: intanto i camerieri che sono simpatissimi e divertenti, e oltre alle normali mansioni del cameriere, fungono anche da animatori.
A New York ne abbiamo trovato uno particolarmente “efficiente”: mentre portava via i piatti dai tavoli o serviva le pietanze si fermava ai tavoli e faceva dei piccoli “quiz” ai clienti. Faceva delle domande sul film, del tipo “Come si chiama la fidanzata di Forrest?”… e se la risposta era quella giusta, ti regalava una caramella. Sono molto orgogliosa del fatto che ne ho ottenute ben 4, ma del resto conosco quel film talmente bene da poter rubare le battute! 🙂

Bubba Gump
Bubba Gump

L’altra idea geniale è la doppia placca di metallo su ogni tavolo: su una, di colore blu, c’è scritto “Run, Forrest, Run” (ricordate che il protagonista del film aveva la fissa del correre?), e sull’altra, di colore rosso, “Stop, Forrest, Stop!”. Se volete che un cameriere si fermi, dovete tirare su la placca rossa, e nel giro di pochissimi secondi qualcuno verrà a chiedervi di cosa avete bisogno!
Il successo di questi ristoranti continua ad aumentare e se ne trovano sempre più in giro! Attualmente quarantatré ristoranti Bubba Gump risultano essere operativi in tutto il mondo. Ventinove sono negli Stati Uniti, quattro sono localizzati in Messico, tre sono in Giappone, tre sono in Malesia, e un ristorante rispettivamente a Londra, nelle Filippine, Indonesia e Hong Kong.
Speriamo ne aprano qualcuno in più in Europa… magari in Italia!

4 commenti - Lascia un commento
  1. omar3 scrive:

    Wow, fantastico mi piacerebbe molto andarci

  2. Lorenzo scrive:

    Bell’articolo complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Benvenuto , oggi è mercoledì, 28 giugno 2017